Fondazione Girolamo Colonna
Sostegno economico
nella prestazione di attività diagnostiche e delle cure necessarie a favore di persone ammalate e prive di mezzi di sostentamento. La Fondazione aiuta e sostiene le persone malate fornendo loro le risorse necessarie per accedere alle prestazioni mediche e per usufruire delle prestazioni diagnostiche necessarie alla loro cura. L’aiuto così fornito diventa un valido supporto non solo per le persone ammalate, ma anche per le loro famiglie e le comunità di appartenenza le quali spesso non sono in grado di fronteggiare le spese che sovente la diagnosi e la cura della malattia comportano.
Fondazione Girolamo ColonnaProtezione e assistenza
sotto il profilo fisico, morale, educativo, dell’istruzione, dell’infanzia abbandonata, priva di assistenza o di mezzi di sostentamento. Il tema dell’infanzia abbandonata è una questione densa di significato e di implicazioni sociali. In una società in cui si tende quasi a dar per scontato che tutti i fanciulli godano di pari diritti, esistono ancora invece frequenti e rilevanti discrepanze sociali a causa delle quali numerosi bambini e bambine si trovano in condizioni di disagio e di svantaggio. La Fondazione ha per obiettivo la promozione di iniziative volte a sostenerne lo sviluppo fisico e psichico,a incoraggiarne l’istruzione e la formazione, a provvedere al loro sostentamento.
Fondazione Girolamo ColonnaAssistenza alle persone
di età avanzata in condizioni economiche disagiate. Con una percentuale di popolazione ultra 65enne vicina al 25% del totale degli abitanti, Macerata è una delle province che più di altre si trova a dover affrontare seriamente la questione anziani attraverso azioni e pratiche che riescano a dare sostegno e assistenza a persone lasciate spesso sole, che versano in gravi difficoltà economiche e che non sono autosufficienti. La Fondazione Girolamo Colonna promuove l’assistenza e l’aiuto agli anziani del territorio maceratese tramite iniziative volte a migliorare la loro qualità della vita.