Associazione “I Nuovi Amici”

donazione di un pulmino attrezzato per la casa famiglia “Giada” di Tolentino

L’Associazione “I Nuovi Amici” di Macerata è impegnata da circa 25 anni nella aggregazione dei giovani diversamente abili e dei loro familiari favorendo occasioni di proficua e stimolante socializzazione; fra le varie attività, quella teatrale è risultata la più idonea a migliorare i rapporti interpersonali in quanto coinvolge tutti i linguaggi espressivi (danza, musica, movimento, mimica, …), ma richiede un adeguato sistema di amplificazione il cui noleggio risulta gravoso per le esigue risorse del sodalizio.

Sensibile ai bisogni dei soggetti socialmente svantaggiati per motivi di disabilità fisica ed alle necessità operative delle organizzazioni di volontariato che se ne occupano, la Fondazione Girolamo Colonna ha ritenuto di aiutare l’Associazione “I Nuovi Amici” con la donazione di un impianto di amplificazione di tipo professionale, corredato da n. 2 microfoni palmari e n. 8 radiomicrofoni in collegamento simultaneo, mixer, n. 2 casse audio da watt 450 ed ogni altro connesso accessorio.

Il sistema è particolarmente adatto a sopperire alle esigenze vocali dei soggetti recitanti e sgrava il sodalizio dai costi di noleggio ricorrenti particolarmente onerosi per le modeste risorse sociali per modo che queste vengano più utilmente destinate al potenziamento e miglioramento delle altre attività di socializzazione e di formazione.

Solverwp- WordPress Theme and Plugin