L’associazione Banco di solidarietà della CDO con sede a Macerata (MC), mira a rispondere al problema della povertà alimentare portando generi alimentari
Venerdì 16 dicembre 2016
Non solo semplici regali per Natale, ma pacchi personalizzati a seconda dei desideri espressi per l’occasione. Questa l’iniziativa per i poveri organizzata dai volontari del Centro di Solidarietà, in collaborazione con la Fondazione Girolamo Colonna, che hanno deciso di regalare alle 95 famiglie assistite dei doni personalizzati: a tutti è stato chiesto cosa volessero per regalo. I pacchi sono stati consegnati al Centro Agroalimentare di Piediripa.
E’ stata anche l’occasione per fare un brindisi collettivo e scambiarsi gli auguri di Natale. Le 95 famiglie ricevono regolarmente un pacco di aiuti, ma stavolta, con l’aiuto della Fondazione Colonna, si è voluto fare ancora di più e chiedere ai diretti interessati cosa desiderassero. Tra le richieste in cima alla lista, ci sono state bistecche e forme di parmigiano. E, ovviamente non potevano mancare tanti giocattoli, acquistati da Clementoni, e selezionati in base alle fasce d’età dei destinatari. Il Centro di Solidarietà è collegato alla rete nazionale del Banco Alimentare. Festa grande, dunque, domani mattina, per un Natale diverso e, per molti, sicuramente speciale.
Cronache Maceratesi 16.12-2016 (link)
Resto del Carlino 16.12.2016 (articolo)
Cronache Maceratesi Junior 17.12-2016(link)