La S.V.S. Croce Verde di Macerata Onlus è presente da oltre cento anni nel territorio maceratese ed è stata una delle prime e più significative espressioni del volontariato locale.
Dalla Croce Verde è stata anche generata la ultrasessantenne AVIS Comunale di Macerata impegnata nell’ambito della donazione del sangue. Efficiente, impeccabile, insostituibile ed impagabile la Croce Verde di Macerata adempie con la propria struttura di Militi e di Automezzi al gravoso compito del soccorso e del trasporto dei malati e degli infortunati, oltre ai servizi di assistenza e di protezione civile in ambito sanitario.

PRESENTAZIONE DEL PROGETTO
Venuta a conoscenza della necessità di rinnovare il parco degli automezzi in dotazione, la Fondazione Girolamo Colonna ha donato alla S.V.S. Croce Verde Onlus una Ambulanza nuova realizzata su Fiat Ducato 2300 dalla A.V.S. di Genova ed idoneamente attrezzata con le più moderne apparecchiature per il soccorso allo scopo di rendere più efficace l’opera del Personale medico e paramedico impegnato nelle operazioni di pronto intervento sanitario ed il raggiungimento nelle migliori condizioni delle strutture ospedaliere di ricovero e cura dell’ammalato o dell’infortunato. Con questo investimento importante la Fondazione Girolamo Colonna consolida la Sua presenza fattiva e solidale sul territorio maceratese.

Cronache Maceratesi 11.03.2017 (link)
Emmaus 11.03.2017 (link)
Croce Verde Macerata (link)

Resto del Carlino 13.03.17:
articolo | fotogallery

Donazione Ambulanza alla Croce Verde di Macerata