Mettere insieme le esperienze, conoscersi, darsi una mano a vicenda può aiutare le famiglie ad alleggerire il peso ed affrontare la malattia in modo più costruttivo uscendo dalla solitudine. 10553422_441621416005937_4321437505281616502_n
Il Caffè Alzehimer è un progetto in collaborazione con l’AFAM (Associazione Familiari Alzheimer Marche Onlus) e può essere definito come un luogo sicuro nel quale si respira un’atmosfera rilassata e accogliente. E’un posto dove familiari e malati possono recarsi insieme, scoprire che non sono soli e capire come altri fanno fronte alla malattia e alle sue conseguenze.
Ogni incontro prevede:
Un momento informativo condotto da figure esperte in grado di offrire informazioni sulla malattia e su come prendersi cura del proprio caro.
Un momento di dialogo in cui, davanti a un caffè, è possibile condividere la fatica, porre domande a persone qualificate e ottenere risposte utili per affrontare più serenamente la quotidianità.La partecipazione agli incontri è libera e gratuita, aperta ai familiari, agli operatori del settore e a chiunque sia interessato ai temi trattati. Personale qualificato sarà disponibile durante gli incontri ad accogliere e intrattenere le persone affette da demenza.

Scarica il depliant per conoscere tutti gli appuntamenti. (PDF)

Fotogallery: